Ti vedo, sei lì nel tuo ufficio da solo, seduto dietro la scrivania, il foglio delle attività da portare avanti e il portatile aperto per iniziare il forecast.
Pensi, ti guardi un po’ a destra e un po’ a sinistra. Lo sguardo perso nel vuoto per capire anche in questa occasione quali numeri inserire.
Ti alzi e ti siedi.
Ripetutamente inserisci dei dati e poi li cancelli.
Cerchi di capire, di valutare, di utilizzare tutti gli strumenti in tuo possesso, ma ti accorgi che non sono sufficienti.
Navighi nel buio…
Se t’interessa capire in modo semplice, veloce e pratico come gestire i Numeri di Marketing e Vendita della tua attività ho una buona notizia da darti: Ecco il mio libro “18 Storie di Numeri”!
Ho creato una serie di 14 brevi video, dove ti indico passo dopo passo, come posso esserti veramente utile, se hai la necessità di ottenere una sintesi delle performance dell’azienda, recuperando i dati di Stock e Sell Out dai Distributori, Catene Retail e Partners Online, aggregandoli a quelli interni dell’azienda, creando filtri ad-hoc per una navigazione semplice, intuitiva ed efficace.
Nel processo di vendita le aziende hanno a disposizione diverse soluzioni per commercializzare i loro prodotti, farli conoscere ed acquistare al consumatore finale.
In un mondo sempre connesso e in continua evoluzione, spesso le soluzioni messe in campo sono contemporaneamente più di una.
Quando vendi su Amazon una delle differenze più importanti è rappresentata dal tipo di account utilizzato:
Oltre agli strumenti forniti da Amazon per monitorare e migliorare le vendite, esistono strumenti forniti da società esterne che permettono di acquisire fondamentali informazioni per ottimizzare il lavoro di vendita.
Di seguito condivido 10 Strumenti veramente utili e di cui non puoi farne a meno una volta utilizzati.
I 10 strumenti sono il risultato di oltre un centinaio di software analizzati.
All’interno del file troverai degli Esempi di Report di Vendita che utilizzo come base di partenza per i miei clienti.
La sezione è in continuo aggiornamento.
Il Professionista Del Dato crea report per la forza vendita, per le società che vendono prodotti tramite distributori e rivenditori.
Sono aziende che ricevono (o dovrebbero ricevere) da ogni Partner di Vendita i file di Stock e Sell out, e hanno la necessità di consolidarli in un unico file per:
I principali referenti di questa attività sono:
Scarica la checklist sui primi passi per verificare se i Partners di Vendita sono disponibili ad iniziare ad inviare i Dati di Vendita e a quali condizioni.
Vuoi ricevere i dati dei Partners di Vendita, per capire come vanno le vendite e molto altro, in un unico file?
In questa guida troverai i 4 step fondamentali per sviluppare quest’attività in maniera organizzata.